La nostra zona
Intorno a noi
Catanzaro Lido viene definita come quartiere costiero del nostro capoluogo regionale, ed è il centro in cui sono concentrati la maggior parte dei catanzaresi, in quanto ammontano a 12400 circa.
Tutto questo, è dovuto al fatto che Catanzaro Lido è considerata meta prediletta per la stagione turistica balneare non solo per lo splendido mare di cui godiamo, ma anche per il lungomare come area di passeggio e per tutti i servizi che la zona offre.
La nostra zona, non è ambita soltanto nella stagione estiva, ma tutto l’anno, soprattutto dagli studenti universitari che arrivano da tutte le città calabresi per seguire gli indirizzi di Laurea che la nostra città offre.
Catanzaro Lido si può suddividere in altre piccole aree tra cui Corvo, Fortuna, Santa Maria, Aranceto, Giovino, ultimo dei quali attira particolarmente l’attenzione dei cittadini per la pineta parallela alla spiaggia.
Giovino è stata adibita a parco costiero con la costruzione di un nuovo e ultimo tratto di lungomare e di un parco per bambini, il quale ha permesso alle stazioni balneare di arricchire il proprio nome e profitti.